I prezzi delle materie prime stanno subendo variazioni giornalmente.
Chiedici un preventivo personalizzato per ottenere la nostra migliore offerta e bloccare il prezzo!

Gres Effetto Cemento, quale scegliere

Da sempre, il cemento viene considerato come un materiale da costruzione, grezzo e che delinea solo il principio di un progetto architettonico. Oggi, si è alla ricerca di uno stile considerato moderno, urban e metropolitano. Un design che può essere espresso con il gres porcellanato effetto cemento. Questo tipo di piastrella riflette tutte le caratteristiche di questo elemento di costruzione con una texture naturale e dissimile, per ambienti dal look minimalista.

Un carattere contemporaneo che conquista tutti coloro aperti ad espressioni innovative e nuove, non solo adatto per loft in stile industrial, ma anche idoneo per locali commerciali e che esprimono una certa contemporaneità.

Gres effetto cemento Dom Uptown

Ma come scegliere il miglior pavimento effetto cemento?
Gli esperti di interior design hanno rivalutato il rilancio dello stile industriale, che deriva dalla volontà di dare una nuova chance a spazi già preesistenti, conferendo un impatto visivo di grande effetto, dal background con forti tratti distintivi.
Anche le scelte stilistiche, nei colori scuri o chiari, permette di far risaltare accessori e mobili dalle nuance di carattere in tutte le stanze di una casa, dalla cucina al salotto, dal bagno alla camera da letto.
Ad esempio, un colore dalla tonalità tortora, che ritroviamo tra il marrone e la famiglia del grigio, consente, all’ambiente in cui utilizzato, di trasmettere un’atmosfera accogliente e calda, elegante e morbida. Invece, pavimenti in gres effetto cemento beige, trovano una collocazione in grandi spazi come cucine, salotti e ambienti esterni, ma può essere utilizzato anche per rivestimenti di pareti, creando più luce e ampliando in modo visivo l’area di utilizzo.
Mentre, proprio negli ultimi trend, il colore predominante è il grigio, che non solo rende l’habitat naturale e semplice, ma, abbinato al legno dei pavimenti o arredi, crea un filo conduttore gradevole e confortevole.

Inoltre, oltre a presentarsi anche in formati grandi come 120x120, il pavimento in piastrelle effetto cemento è un ottimo alleato per gli ambienti outdoor.
Per questo, il gres, si presta perfettamente anche esternamente, poiché è antiscivolo, resistente alle intemperie e agli sbalzi improvvisi delle temperature, facile da pulire e igienizzare e mantiene, col passare del tempo, tutte le sue caratteristiche distintive, oltre ad essere ignifugo, ovvero in caso di incendio, non rilascia sostanze tossiche.

Gres Effetto Cemento Ergon Medley

Scegliere un gres porcellanato effetto cemento per rivestimenti o pavimenti, significa optare per una soluzione ben precisa, che oltre a distinguersi con la loro particolare espressività, accoglie tutti i vantaggi che il gres porcellanato possiede intrinsecamente.

Ma ciò che interessa in modo particolare è anche la sua manutenzione.
Se da un lato i pavimenti effetto cemento sono durevoli e inalterabili, soprattutto se di ottima qualità, dall’altro non meno importante è la sua pulizia.
Per effettuare una pulizia perfetta del gres porcellanato effetto cemento, si consiglia l’utilizzo di uno spazzolone e un panno in microfibra, ben strizzato e da usare sul pavimento in modo energico con acqua sempre pulita e nella quale diluire prodotti specifici per la cura del gres. Anche scegliendo questo tipo di piastrella, di grandi dimensioni, permette di ridurre il numero di fughe, dove il materiale, spesso poroso, assorbe in modo contenuto, sporco, liquidi e macchie, che a lungo andare diventano difficili da trattare.

Ora non vi rimane che riprogettare i vostri ambienti con un gusto Urban Chic!

 


Tutti i prezzi sono indicati in EUR e includono l'iva. I costi di spedizione, se presenti, sono indicati a parte.
I prezzi barrati sono i prezzi di vendita suggeriti dai produttori.