Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul sito DOMITA.it sono regolati dalla legge italiana (D. Lgsl. 206/2005), sulle vendite per corrispondenza.

Domita.it garantisce la possibilità di sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato o revocando l’ordine effettuato entro 30 giorni a partire dalla data di ricezione della merce. Di conseguenza provvederà alla restituzione del prezzo corrisposto incluse le spese della prima spedizione. Tuttavia, le spese di reso sono completamente a carico del cliente.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a riportare per iscritto i propri dati (nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica) e la propria decisone di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

A tal fine puo' utilizzare il modulo tipo di recesso linkato, ma non e' obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Come per legge, il diritto di recesso non è applicabile in caso di fornitura di beni chiaramente personalizzati. Inoltre il cliente e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative contattare il nostro servizio clienti.

 


Tutti i prezzi sono indicati in EUR e includono l'iva. I costi di spedizione, se presenti, sono indicati a parte.
I prezzi barrati sono i prezzi di vendita suggeriti dai produttori.