I prezzi delle materie prime stanno subendo variazioni giornalmente.
Chiedici un preventivo personalizzato per ottenere la nostra migliore offerta e bloccare il prezzo!

Posa ideale Gres Porcellanato per Esterno

Le pose per il gres porcellanato spessorato sono le modalità di applicazione per i differenti tipi di pavimentazioni per esterno. Le varie tecniche vengono utilizzate ad hoc per le molteplici soluzioni, come terrazzi, balconi, camminamenti in giardino e così via.
Tutte modalità che si adattano perfettamente sia alla base di applicazione, sia ai cambiamenti atmosferici e sbalzi termici.
La resistenza all’usura, ai carichi e sollecitazioni, alle muffe e agli agenti chimici, permette a questo gres porcellanato di rappresentare la migliore soluzione per ogni tipo di location.

Di seguito vengono elencate le varie tipologie di Pose a seconda della superficie di lavoro.

Pose Gres Porcellanato da esterno

Posa pavimento sopraelevato per esterni 20mm.

La posa sopraelevata è un sistema ideale per ogni tipo di pavimentazione, essendo molto flessibile. Identifica un sistema vero e proprio, composto da diversi elementi che comprende la lastra in 20mm, i supporti in polipropilene, altri accessori come rete o lamiera zincata. Ideale su impermeabilizzazioni mono o bistrato e asfalto.

Posa gres porcellanato da 20 mm su erba.

La posa su erba è una procedura a secco, che consente la creazione di camminamenti in giardini, vialetti, parchi e spazi ricreativi pubblici. Si integrano, quindi, sia con il verde circostante che con i diversi ambienti architettonici.
I vantaggi principali che caratterizzano questo procedimento sono molteplici, come: velocità e facilità di esecuzione, rimozione e riposizionamento, realizzabile senza l’intervento di personale specializzato; ha una durata nel tempo illimitata, in quanto inattaccabile da muffe ed agenti chimici, ad eccezione dell’acido fluoridrico e derivati.

Posa su ghiaia del gres porcellanato da esterno.

Anche la posa su ghiaia è una procedura a secco, molto versatile e pratica, ideale per valorizzare patii, passaggi pedonali, camminamenti e zone relax. Come la posa su erba, la posa a secco su ghiaia si caratterizza nella velocità di esecuzione, rimozione e riposizionamento, inoltre non richiede giunti di dilatazione e permette il drenaggio delle acque piovane, attraverso le fughe aperte.

Posa su sabbia piastrelle in gres da 20mm.

Tipica per camminamenti negli stabilimenti balneari è la posa a secco su sabbia. Anch’essa consente una velocità di rimozione e ricollocazione delle lastre, come anche la facilità di esecuzione. Antiscivolo, resistente alla salsedine e agli agenti atmosferici, è ottimo in funzione delle stagioni balneari.

Posa a colla gres porcellanato da esterno.

Adatta ad aree carrabili, come rampe di accesso ai garage, aree cortilive e parcheggi, la posa tradizionale a colla su massetto incorpora diverse caratteristiche come l’elevata resistenza ai carichi concentrati, l’utilizzo combinato fra le diverse aree dello stesso materiale, senza contare che, il sistema, può essere adottato in diversi contesti residenziali, pubblici e commerciali.

 


Tutti i prezzi sono indicati in EUR e includono l'iva. I costi di spedizione, se presenti, sono indicati a parte.
I prezzi barrati sono i prezzi di vendita suggeriti dai produttori.