
+39 379 141 7926 Lun-Ven 09-18

I pavimenti in legno hanno il merito di donare agli ambienti un fascino antico e un calore che superfici di altra natura non posseggono, questo spiega perché siano tante volte scelti per arredare spazi domestici a cui si vuole conferire un’identità elegante e ricercata. Eppure la natura delicata del legno, sensibile a diverse condizioni atmosferiche e ad agenti chimici, e con una facile tendenza a macchiarsi e graffiarsi, rende poco pratica la scelta del parquet. I limiti connaturati al pavimento in legno oggi possono essere superati scegliendo il gres porcellanato effetto legno che consente di optare per piastrelle in ceramica senza dover rinunciare all’effetto reso dai pavimenti in parquet. La possibilità di acquistare i pavimenti effetto legno online rende inoltre più facile scegliere tra un’ampia gamma di prodotti quello che più si adatta alle proprie esigenze.
Combinando la praticità del gres all’estetica del legno, infatti, il gres effetto legno riproduce su piastrella i colori, le caratteristiche venature e la texture del legno naturale. Il risultato è un prodotto in grado di conferire ad ogni ambiente calore, raffinatezza ed eleganza, risultando al contempo resistente a sollecitazioni ed agenti di diversa natura e, dunque, pratico. Il gres porcellanato effetto parquet, infatti, conserva inalterate nel tempo le sue caratteristiche iniziali poiché non si macchia e non si usura, è resistente ai graffi e all’umidità ed è facile da pulire dato che può essere lavato con i detersivi solitamente utilizzati per le superfici domestiche.
Per queste sue peculiarità il pavimento in finto legno può essere utilizzato anche in quegli ambienti della casa quali, il bagno e la cucina, in cui solitamente il parquet viene evitato poiché sarebbe facilmente esposto a sollecitazioni che potrebbero alterarne le caratteristiche originarie. Per le stesse ragioni il pavimento effetto legno può essere impiegato non soltanto negli ambienti domestici ma anche come rivestimento per spazi outdoor e per ambienti pubblici. L’adattabilità del gres effetto legno è anche resa possibile dal fatto che il prodotto è solitamente disponibile in formati diversi, dalle lastre di grandi dimensioni alle piastrelle di piccole misure.
La adattabilità delle piastrelle effetto legno non si limita soltanto ad aspetti funzionali poiché la versatilità è una caratteristica che definisce il gres porcellanato effetto legno anche dal punto di vista estetico. Infatti, le piastrelle effetto legno sono sviluppate per riprodurre fedelmente le particolarità visive del legno naturale. Di conseguenza è possibile trovare pavimenti in finto parquet ispirati a diversi legni, come l’ebano o il rovere, e che coprono una ambia fascia cromatica, che va dai colori più chiari a quelli più scuri. La capacità del gres porcellanato di riprodurre le venature e le sfumature cromatiche dei legni naturali rende le piastrelle in ceramica adatte a sposare diversi stili d’arredamento contribuendo a definire spesso ambienti dal gusto retrò oppure rustico ma anche spazi dalle linee pulite e dal carattere moderno.
Il gres porcellanato effetto legno costituisce, dunque, una pratica alternativa al pavimento in legno che consente di combinare l’estetica del parquet alla funzionalità della ceramica.
Troverai le migliori selezioni nel nostro store Domita.it, scegli gli effetti legno che più ti piacciono e chiedici un preventivo personalizzato, riserveremo per te il miglior prezzo!