+39 0833 605588 Lun-Ven 09-18
Un grande classico che non tramonta mai! È proprio il mosaico che è sempre super richiesto. Il suo stile non rimane mai fermo, ma è sempre in continua evoluzione, con colori, texture, effetti materici e forme differenti. Che sia irregolare, a spina di pesce, 3D o classico, rimane sempre un punto fermo nel design architettonico.
Anche qui gli effetti non mancano, da quello cemento a quello marmo, da quello in pietra a quello legno.
Esistono, inoltre, anche tipologie di applicazione su rete, su carta, in vetro o in gres, a seconda dell’ambiente in cui il rivestimento stile mosaico deve essere installato e allo stile che si vuole ottenere. Un’elevata adattabilità che permette di rivestire e arricchire con giochi di luce e colore le pareti.
Essendo un prodotto decorativo che deriva dalla ceramica, il mosaico viene posato con le stesse modalità delle piastrelle, tenendo ben presente che, se si vuole utilizzate mosaico e piastrelle in applicazione coordinata, questo ha uno spessore inferiore alla piastrella. Per ovviare a questo problema, esistono soluzioni per recuperare il dislivello, come ad esempio le reti che fungono anche da guide.
Sia in cucina, che in bagno le piastrelle mosaico fanno la differenza, potendo anche optare per l’opzione di rivestire e pavimentare l’intero ambiente o utilizzarlo solo per esaltare una parte specifica, come la parete vicino il piano cucina o il lavabo del bagno o ancora l’intero angolo della doccia.
La decisione di rivestire in mosaico non è solo per l’aspetto estetico, ma anche per maggiore igiene, versatilità e resistenza.
Sfoglia il nostro catalogo e non esitare a contattarci, noi di Domita saremmo lieti di offrirti consulenza e ad aiutarti a scegliere il meglio per te e le tue necessità.