+39 0833 605588 Lun-Ven 09-18
La vasca da bagno freestanding è la versione ultra moderna della vasca bagno. In realtà viene ripresentata e reinterpretata, venendo da un’influenza del passato. La vasca freestanding è una vasca centro stanza, non inserita all’interno di opere murarie, ideale per chi ama averla come protagonista della propria stanza da bagno. Il suo design, inconfondibile, viene esaltato dalle diverse forme che presenta, da quelle da appoggio a quelle montata su piedini in stile vittoriano. Accantonata per anni e sostituita dalla doccia, oggi viene riproposta.
I materiali utilizzati per produrla sono molteplici. Solitamente la vasca viene realizzata in ceramica, apprezzata per la sua finitura lucida e molto piacevole al tatto. Ma anche materiali come resine o quarzo, che ne esaltano non solo l’aspetto estetico, ma anche la resistenza e la qualità.
Il primo aspetto da considerare è quello relativo al posizionamento, legato a due fattori ovvero le dimensioni del bagno e gli impianti idraulici. Il primo è essenziale per poter valorizzare la vasca centro stanza. Mentre per il secondo sarà necessario dover sistemare i tubi a terra, sia per l’apporta dell’acqua e sia per lo scarico.
Mentre per la scelta del modello influiscono non solo i gusti personali, ma anche la sua versatilità e praticità nell’utilizzo, oltre che considerare lo stile del bagno, se già preesistente.
Domita propone diversi tipi di modelli e marche sul suo store online, per aiutarti a scegliere la vasca freestanding perfetta per le tue esigenze. I nostri esperti saranno disponibili per aiutarti nel pre e post vendita.