+39 0833 605588 Lun-Ven 09-18
L’arte del trasformare il quotidiano. È questo quello che fa Faetano con le sue collezioni, unendo rigore e creatività all’estetica della tradizione ceramica. Un’attenzione al dettaglio dettata da regole imposte per esaltare la bellezza di ciò che è nascosto ai nostri occhi.
Faetano collabora con artisti dall’animo moderno e contemporaneo, regalandoci progetti unici ed inediti e Frammenti è uno di questi.
Con la collezione in gres porcellanato smaltato Frammenti, Faetano riscopre l’arte del “fare ceramica”. La materia diventa protagonista e gioca un ruolo fondamentale, creando suggestioni particolari. Sono queste materie come marmo, vetro, coccio che, uniti dalla stessa materia ceramica, creano piastrelle dalla bellezza attuale e senza tempo.
Ciò che da valore è alla base di ogni disegno: il lavoro a mano come si faceva un tempo. La lavorazione, le procedure e le attenzioni per il dettaglio sono elementi cardine che determinano la qualità e la performance del lavoro finito.
La collezione si declina in 8 nuance che restituiscono carattere e profondità, superfici lucide e contrasti, che ne esaltano l’architettura dello spazio. La linea è composta da quattro tipi di piastrelle 20x20, ideali sia per pavimenti, che per rivestimenti, con una base caratterizzata da due basi “macro” e “micro” e colori che variano dal bianco, con frammenti bianco macro e micro, al terracotta, anch’essi con frammenti terracotta micro e macro, dal nero all’azzurro, sempre con la peculiarità di frammenti macro e micro. Si arricchisce di otto brick, luminosi e perfetti per rivestire le pareti della cucina o del bagno, o per proteggere le pareti come para schizzi.
UN BLU ESPRESSIVO E CARATTERISTICO
Una piccola cucina, da un nuovo gusto autentico. Cementina “fiore” sul pavimento e un brick blu notte da rivestimento. I mobili della cucina rirpendo questo blu, in una tonalità più scura, le cui forme sono evidenziate da particolari che variano dal grigio argento al marrone legno. Un angolo ridisegnato e dal design vintage.
UN VERDE ACQUA GLAMOUR
Il bagno è la stanza del relax e per questo va valorizzata. I frammenti di colore che caratterizzano il pavimento, vengono applicati a parete, ma solo per metà. Questo contribuisce a dare profondità e carattere, grazie al bianco della sua base e alla parete superiore con i brick verde acqua. Questa delimitazione è messa a punto proprio per creare questo effetto ottico, dolce e di tendenza.
UN ROSA CHE ESPRIME DELICATEZZA
Oro e rosa vengono combinati tra loro, una scelta ardua? No, una combinazione elegante e delicata. Il brick utilizzato per la parete è il Frammenti Grigio Brick, che si abbina in modo sorprendente al rosa antico, all’oro dei dettagli e al bianco del piano. Anche le fughe sono singolari, andando a rimarcare lo stile della stanza.