I prezzi delle materie prime stanno subendo variazioni giornalmente.
Chiedici un preventivo personalizzato per ottenere la nostra migliore offerta e bloccare il prezzo!

Arredo bagno con vasca, guida alla scelta

Le vasche da bagno hanno caratteristiche, forme e concezioni differenti, per non parlare delle possibili nuove funzioni che possono caratterizzarle, rendendole ultra moderne e funzionali. Ma anche ogni bagno ha la sua esigenza e le sue dimensioni. Provare ad adattare la vasca al bagno che si possiede in casa, non è una cosa semplice, inoltre vanno tenuti in conto anche i gusti di chi vuole istallarla.

Studiare il progetto, capire come arredare la stanza da bagno, sono attività che stanno a monte e sono imprescindibili. Anche quando ci sono degli elementi da tenere conto con l’arredo bagno moderno con vasca sotto la finestra.

Vediamo ora i vari arredo bagno che si possono associare in base alle diverse tipologie di vasca da bagno, anche a seconda delle dimensioni del bagno stesso.

Arredo Bagno con Vasca di piccole dimensioni

Queste tipologie di vasche vengono adottate soprattutto negli spazi piccoli, che vanno ad ottimizzare la stanza da bagno. Una scelta, questa, non casuale, dal momento che la vasca può avere una doppia funzionalità, fungendo sia da doccia, che da vasca. Per chi quindi non riesce a rinunciare ad un bagno rilassante ogni tanto, questa diventa la soluzione perfetta. Le dimensioni standard di una vasca sono di 170 cm di lunghezza e 70/75 cm di larghezza, ma si possono avere anche vasche di 160cm o ancora meno, per essere posate in bagni di piccole dimensioni. Si cerca di posizionare la vasca sulla parete più stretta, per ottimizzare ancora di più lo spazio. I materiali e forme possono essere molteplici: ghisa, materiale acrilico, stonekast o mineralite e rettangolari, ovali o dalle forme più creative.

Arredo Bagno Piccolo con Vasca

Arredo Bagno con Vasca freestanding

Queste moderne vasche, altro non sono che una rivisitazione di quelle utilizzate in tempi passati. Protagoniste del bagno, spesso vengono poste centro stanza, ma non sempre. Infatti, le freestanding possono rivelare il loro fascino anche installate bordo muro. Sta noi capire l’importanza che vogliamo dare e come vogliamo valorizzare la stanza da bagno. Una soluzione di arredo visivo indiscusso, che caratterizzerà l’ambiente. Un trend del momento è anche quello di posizionare la vasca freestanding in camera da letto, per coniugare il proprio benessere al relax dei sensi. L’accortezza da tenere riguarda le tubature, che dovranno essere fatte passare dal pavimento ed è sempre bene affidarsi ad un professionista, per ottenere una vasca da bagno moderna freestanding, con un impianto funzionale e di alto livello.

Arredo Bagno con Vasca Freestanding

Arredo Bagno con Vasca da incasso

Queste vasche sono sicuramente le più utilizzate, in diversi tipi di contesti, sia per bagni piccoli e sia per bagni grandi. Queste vengono rivestite da piastrelle o, soprattutto negli ultimi tempi, da lastre che esaltano l’effetto continuativo dei disegni. Con questi tipi di vasche si può risparmiare non solo spazio, ma ricreare anche delle nicchie di relax.

Arredo Bagno con Vasca ad Incasso

Arredo Bagno con Vasca e doccia

Le vasche con doccia mettono d’accordo un po' tutti, senza andare a scegliere la doccia o la vasca in esclusiva. Dotate di pannelli in vetro o resina, queste si prestano perfettamente per i due utilizzi, evitando schizzi esterni ed è accessibile per bambini e anziani. Anche la rubinetteria, che viene installata, può essere innovativa, permettendo di avere getti d’acqua massaggianti o cromo terapiche.

Arredo Bagno con Vasca combinata

Arredo Bagno con Vasca angolare

Una soluzione, molto spesso, salvaspazio con un impatto di design e perfetta non solo per bagni piccoli. Viene adottata soprattutto per bagni con un perimetro quadrato, dove non c’è spazio per installare una vasca da bagno lungo la parete. L’arredo bagno con vasca angolare si adatta all’ambiente, ricreando una stanza ben equilibrata e funzionale. Queste vasche ad angolo, possono avere misure standard 140x140, mane esistono di diversi formati, sia più compatti, che più grandi. Possono essere realizzate in diversi materiali: in acrilico, sia in versione da incasso, che in muratura, rivestite in piastrelle o anche pannellabili. Un’altra chicca è l’aggiunta di dispositivi da idromassaggio o cromoterapia, per godere di una piccola spa a casa propria.

Arredo Bagno con Vasca angolare

Arredo Bagno con Vasca idromassaggio

Le vasche con idromassaggio sono le più particolari e specifiche per chi è più esigente. Chi installa una vasca con idromassaggio vuole ricreare una stanza da relax, per avere una piccola spa a portata di mano. Diversamente da quanto si possa credere, le vasche con idromassaggio sono ormai alla portata di tutti, con fasce di prezzo differenti, anche a seconda delle funzioni.

Arredo Bagno con Vasca Idromassaggio

Visita lo store online domita.it e lasciati ispirare dalle collezioni e dai brand presenti.

 


Tutti i prezzi sono indicati in EUR e includono l'iva. I costi di spedizione, se presenti, sono indicati a parte.
I prezzi barrati sono i prezzi di vendita suggeriti dai produttori.