I prezzi delle materie prime stanno subendo variazioni giornalmente.
Chiedici un preventivo personalizzato per ottenere la nostra migliore offerta e bloccare il prezzo!

Pavimenti e Rivestimenti Bagno Classico: come scegliere

Nonostante il passare degli anni e il susseguirsi di nuovi trend, il fascino del bagno classico rimane intramontabile: vuoi l'effetto nostalgia o la ricerca di semplicità, i pavimenti e rivestimenti dal sapore retrò sono oggi tra i più richiesti e scelti dalle persone alle prese con una ristrutturazione del proprio bagno.

Volete alcuni esempi per scegliere piastrelle e rivestimenti classici senza rinunciare alla qualità e alle innovazioni di epoche più recenti? Eccovi tre proposte perfette.

Rivestimento Bagno Classico: le Cementine

Le Cementine richiamano subito alla memoria le case dove abbiamo trascorso la nostra infanzia e le vacanze al mare dai parenti. Le piastrelle in questo stile sono colorate, estrose ed eleganti, risultando perfette sia per i rivestimenti che per i pavimenti dei bagni classici.

Bagno Classico rivestimento con cementine

Grazie alle Cementine, infatti, è possibile realizzare anche solo piccoli dettagli, simulando per esempio tappeti sul pavimento o delimitando visivamente l'interno della doccia, donando eleganza e vitalità ai bagni.

Le Cementine odierne sono realizzate perlopiù in gres porcellanato, un materiale che le rende sia più facili da applicare sia più resistenti alle macchine, poiché meno porose rispetto alla formulazione originale. L'effetto, comunque, è inalterato ed ha tutto il sapore del secolo passato.

Rivestimento Bagno Classico: il Gres effetto Legno

Un altro tipico rivestimento per il bagno classico è quello in legno, utilizzato spesso e volentieri nelle abitazioni in montagna. Anche in questo caso, possiamo realizzare sia pavimentazioni che rivestimenti a parete, ma ne sconsigliamo l'utilizzo congiunto per scongiurare un eccessivo effetto baita!

Bagno Classico gres effetto legno

Il consiglio, in questo caso, è quello di scegliere materiali di prima qualità, come il parquet con trattamento anti umidità (attenzione però alla specie legnosa, puntate al teak), il gres porcellanato effetto legno, ideali per pavimentazioni dal gusto classico e rilassante.

Rivestimento Bagno Classico: il Gres effetto Marmo

Il marmo, da sempre, è uno tra i materiali più desiderati ed esclusivi, non a caso utilizzato nei più prestigiosi e lussuosi alberghi e ristoranti in giro per il mondo. I rivestimenti in gres effetto marmo sono perfetti sia pavimentare o rivestire un bagno classico, e sono disponibili con combinazioni di tonalità e finish davvero infinite. Potete addirittura rivestire tutto il vostro bagno in gres effetto marmo, avendo l'accortezza di scegliere almeno una sfumatura tenue e neutra, per un ambiente dal sapore classico e sfarzoso.

Bagno Classico gres effetto marmo

Come è noto, il marmo, non è economicamente parlando una scelta tra le più accessibili, essendo un materiale pregiato e durevole, fortunatamente sono oggi presenti sul mercato ottime riproduzioni in gres porcellanato effetto marmo, perfette per ottenere un effetto premium senza spendere un capitale.

I rivestimenti e i pavimenti per bagno classico, quindi, continuano a essere estremamente attuali ed eleganti, in grado di ricreare ambienti lussuosi e mai fuori moda, trovando il giusto equilibrio tra stile retrò e materiali più moderni e funzionali.

 


Tutti i prezzi sono indicati in EUR e includono l'iva. I costi di spedizione, se presenti, sono indicati a parte.
I prezzi barrati sono i prezzi di vendita suggeriti dai produttori.